mercoledì | 19.30 – 21.00

Corso di Yoga

DATE
Dal 17 gennaio al 20 marzo (10 incontri).

ORARIO
Mercoledì dalle 19.30 alle 21.00

IN PRESENZA
presso l’APS “Lungo i Bordi”
via Ippolito Nievo 11, Aiello del Friuli

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
100€ contributo per 10 incontri
20€ quota associativa

E’ possibile frequentare alcune lezioni del corso prima di iscriversi, le lezioni verranno conteggiate all’atto dell’iscrizione. Il pagamento del contributo di partecipazione al corso avviene tramite bonifico bancario all’atto dell’iscrizione. Ognuno è responsabile della propria frequenza al corso; le lezioni perse possono essere recuperate all’interno del periodo di iscrizione in accordo con l’istruttore.

INFO GENERICHE
La lezione inizia puntuale e non è possibile accedere a lezione iniziata, per questo ti invitiamo a presentarti in sede con alcuni minuti di anticipo. Indossa abiti comodi e porta con te tappetino, cuscino e coperta.
Durante la lezione i telefoni cellulari vanno spenti completamente (e non solo silenziati). Nella sala della lezione si mantiene mouna (silenzio) prima e durante la lezione.

CONTENUTI
Il corso prevede l’insegnamento delle principali tecniche della tradizione del Satyananda Yoga che risvegliano la consapevolezza dell’individuo, purificano il corpo e la mente permettendo la gestione delle tensioni e degli squilibri, sviluppano la personalità e le proprie qualità positive.
Una lezione comprende la pratica di asana (posizioni), pratiche per lo sviluppo della respirazione e pranayama (per l’energia vitale), yoga nidra (rilassamento guidato) e tecniche meditative.

“Con la pratica di asana e pranayama una persona non diventa uno yogi. Le persone del circo eseguono le asana meglio di un praticante di yoga, eppure non sono degli yogi. Yoga è avere la mente organizzata. Yoga è un continuo processo di sviluppo, è la consapevolezza delle proprie interazioni con la vita e l’abilità di garantirsi un passaggio agevole attraverso i momenti di difficoltà. Yoga è un costante processo educativo e non può essere imparato in un paio di anni.”
Swami Niranjanananda Saraswati

Per ricevere informazioni o iscriversi è necessario compilare il modulo cliccando il pulsante:
Compila il modulo qui

Tutti i corsi